Come funziona un sondaggio di TREE?
Noi del team TREE scegliamo le domande da farle. Nel fare ciò, ci concentriamo sui campi in cui ci sono le più grandi lacune di ricerca. In alcuni casi, prendiamo domande da altri studi. Questo ha il grande vantaggio di poter poi comparare i risultati tra loro.
Ora inizia il lavoro per l'istituto di sondaggio che conduce le interviste e programma i questionari per conto di TREE (M.I.S. Trend a Losanna e Berna).
Con la lettera di avviso riceverà la nostra newsletter e una cartolina di risposta con i suoi dati di contatto. Tramite questa scheda potrà informarci di nuovi indirizzi (anche e-mail) o numeri di telefono - così ci assicuriamo di potervi raggiungere.
Ora è il momento della prima parte del nostro sondaggio. Per alcuni tra di voi, sono i nostri intervistatori e intervistatrici che cercano di contattarla per telefono. Altri sono pregati di compilare questa parte tramite un questionario online.
Dopo questa prima parte, tutti e tutte sono pregati di rispondere online alla seconda parte del nostro sondaggio. Con un po’ di fortuna, ci sono dei bei premi da vincere. :-)
Dopo il sondaggio, entrano in gioco gli specialisti dei dati di TREE, assicurando che i ricercatori possano analizzare statisticamente le sue risposte. È molto importante: garantiscono la protezione dei dati e l'anonimato delle sue informazioni (veda anche: --> protezione dei dati).
Le analisi appaiono in libri, riviste specializzate e nei media e vengono discusse in pubblico.